Morgan Freeman ha 75 anni (foto)

Le foto più belle di un attore di cui conosciamo solo la versione stagionata

Oggi Morgan Freeman compie 75 anni. Freeman nacque il primo giugno del 1937 a Memphis, in Tennessee. Debuttò a Broadway nel 1967 con The Nigger Lovers e poi nel 1968 nel musical Hello, Dolly!. Iniziò a ricoprire ruoli importanti negli anni Ottanta, intorno ai cinquant’anni, e per questo ce ne ricordiamo tutti soltanto la versione stagionata, diciamo: A spasso con Daisy, Glory, sui soldati afroamericani del 54esimo reggimento che combatterono da volontari nella guerra civile, Le ali della libertà, al primo posto della classifica IMDB dei migliori 250 film di sempre. Freeman ha recitato anche in Robin Hood principe dei ladri, Seven, Deep Impact. Nel 2005 ha vinto il premio Oscar come migliore attore non protagonista per la sua interpretazione in Million Dollar Baby di Clint Eastwood, per il quale ha interpretato anche Nelson Mandela in Invictus. Negli ultimi anni Morgan Freeman ha interpretato lo scienziato Lucius Fox nella trilogia su Batman di Christopher Nolan.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.