• mini
  • martedì 27 marzo 2012

Megan di Mad Men canta Zou Bisou Bisou

È andata in onda nella prima puntata della quinta stagione: è stata già scaricata e ascoltata migliaia di volte

Nel primo episodio della quinta stagione di Mad Men andato in onda tra grandi attese e “hype” negli Stati Uniti domenica sera, Megan Calvet – che nel finale della quarta stagione si era fidanzata con Don Draper – canta e balla per la festa dei 40 anni di Draper una sconosciuta canzone in francese, Zou Bisou Bisou, che è quindi diventata la curiosità musicale del pubblico televisivo americano di questi giorni. Megan è interpretata dall’attrice canadese Jessica Paré. La versione è stata messa in vendita su iTunes da mezzanotte di domenica e il sito di Mad Men su AMC ne sta vendendo una versione limitata in vinile. Molti siti di news hanno scatenato indagini e ricostruzioni sulla storia della canzone, con misteri filologici: secondo Vulture la versione francese ascoltata nella puntata e cantata allora da Gillian Hills segue quella che Sophia Loren cantò in inglese in un disco di canzoni assieme a Peter Sellers nel 1960, al contrario di quanto dicono Slate e altri.

Tutte le donne di Don Draper (video)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.