Le medie nazionali dell'altezza degli uomini in Europa (Yanko Tsvetkov)

Il mondo in stereotipi

Come ci vedono gli Stati Uniti? E agli occhi dei tedeschi siamo un po' meglio? Com'è fatto il mondo secondo il Vaticano? 25 cartine, 25 prospettive diverse sul mondo

5932257635_f1b200326f_b

Yanko Tsvetkov è uno di quegli artisti che fanno un po’ di tutto: design, illustrazione, grafica, fotografia, video. È nato in Bulgaria e, ultimamente, sta diventando famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo Alphadesigner (che ha scelto perché «fa credere alle persone che ciò che faccio sia veramente importante») grazie ai suoi progetti anticonvenzionali.
Ha avuto grande fortuna sul web la sua idea di mappare gli stereotipi: come vediamo gli altri paesi? E come questi vedono noi? Secondo le cartine di Yanko Tsvetkov l’Italia diventa, a seconda dei punti di vista, la terra della mafia, il terzo mondo, un concentrato di pizza e musei, parte della «cara vecchia Europa», lo Stato Pontificio o un centro commerciale.

Di tutte le cartine è possibile acquistare il poster.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.