“Chi chiede scusa non pone condizioni”

La risposta di Pisapia a Moratti, che ha promesso le sue scuse in cambio di un nuovo confronto televisivo

Nel tentativo di rimontare lo svantaggio ottenuto al primo turno delle elezioni comunali di Milano, Letizia Moratti ha proposto a Giuliano Pisapia di partecipare a un nuovo dibattito televisivo. Il primo, come ricorderete, si era concluso col sindaco uscente di Milano che dava del ladro d’auto, mentendo, al suo sfidante, quando questo non poteva più replicare. Ora Moratti dice che si scuserà con Pisapia se questo accetterà di partecipare a un nuovo dibattito televisivo. Il candidato sindaco del centrosinistra le ha risposto così.

“Di solito chi chiede scusa, ancorché dopo otto giorni e una sconfitta elettorale, non pone condizioni se pensa sinceramente di avere sbagliato.
Resta il fatto che potrei accettare le scuse della signora Moratti se dicesse apertamente chi le ha fornito le notizie false su di me e con chi ha organizzato quella messa in scena durante il faccia a faccia in tv.
Ora il nostro confronto avverrà nelle urne domenica 29 e lunedì 30 maggio.
Per quanto riguarda il programma e la visione del futuro di Milano il mio confronto avviene quotidianamente con i cittadini.
Di confronti pubblici ne abbiamo già fatti quattro: uno davanti agli scout, uno da SKY, una a Rai 3 e il quarto con le votazioni che si sono svolte il 14 e il 15 maggio”