Santanché ha frequentato un corso, dice la Bocconi

Ma il sottosegretario sostiene di avere detto la verità e annuncia querele ai giornali

Aggiornamenti dalla storia del master di Daniela Santanché. Nella biografia del sottosegretario sul sito del governo, si legge: “consegue un master alla SDA Bocconi”. Il settimanale Oggi ha scritto che si tratta di un’asserzione falsa, e che alla stessa Bocconi non risulta affatto che il sottosegretario Santanché abbia conseguito alcun master. Ieri sono arrivate ulteriori precisazioni da parte dell’università, che ha detto che Daniela Santanché ha frequentato un “corso di formazione imprenditoriale”. Il sottosegretario sostiene però che questo le dia ragione e ha annunciato querele a Oggi e al Fatto. La sintesi del Messaggero e poi, a seguire, la risposta di Oggi.

La rivincita, per Daniela Santanchè, è arrivata oggi. Ieri erano trapelate le anticipazioni del servizio che il settimanale Oggi le ha dedicato affermando che alla Scuola di direzione aziendale della Bocconi non risulterebbe che l’on. Daniela Santanchè abbia conseguito un master. Oggi la rettifica della Bocconi. «A rettifica di quanto apparso sui mezzi di informazione – si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’università – l’onorevole Daniela Santanchè ha frequentato il corso di formazione imprenditoriale in aula e su progetto della Sda Bocconi “Gemini – Progetto Nuove Imprese” tra il 1992 e il 1993». Nel frattempo l’Ufficio stampa del sottosegretario all’Attuazione del programma ha diramato una nota preannunciando querele per il settimanale Oggi e il quotidiano Il Fatto: «Daniela Santanchè – si legge – ha dato mandato ai suoi legali di aprire una causa civile contro il settimanale “Oggi” e il quotidiano “Il Fatto” che con un’informazione falsa e incompleta hanno arrecato grave danno alla sua dignità e alla sua credibilità».

(continua a leggere sul sito del Messaggero)

Preso atto della nota dell’ufficio stampa dell’Università Bocconi (“L’Onorevole Daniela Santanchè ha frequentato il corso di formazione imprenditoriale in aula e su progetto della Sda Bocconi ‘Gemini – Progetto Nuove Imprese’ tra il 1992 e il 1993”) e delle dichiarazioni del professor Carlo Brugnoli, direttore di quel corso, la direzione di Oggi non può fare altro che confermare per intero il contenuto dell’articolo apparso sul numero del settimanale in edicola.
Come è evidente, sia la prestigiosa università milanese sia uno dei suoi docenti attestano che l’onorevole Santanchè frequentò un corso post universitario, non un master.

(continua a leggere sul sito di Oggi)