Santanché ha mentito sul suo master?

La Bocconi dice di non sapere nulla del titolo di studio vantato dal sottosegretario

Nella biografia di Daniela Santanché sul sito del governo, si legge: “consegue un master alla SDA Bocconi”. Il settimanale Oggi scrive che si tratta di un’asserzione falsa, e che alla stessa Bocconi non risulta affatto che il sottosegretario Santanché abbia conseguito alcun master. Qualche settimana fa, in Germania, il ministro Guttenberg era stato costretto alle dimissioni perché accusato di aver copiato la sua tesi di dottorato.

Il Master della prestigiosa Università Bocconi di Milano che Daniela Santanchè ha inserito nel suo curriculum di sottosegretario alla presidenza del Consiglio “è falso”. Così scrive il settimanale Oggi di questa settimana, nella sua versione online e cartacea. Sottolineando che della Santanchè e del suddetto master ottenuto presso la Sda, la scuola di direzione aziendale dell’ateneo milanese, non esiste alcuna traccia.

Alla verifica richiesta dal settimanale, la Bocconi ha così risposto: “Abbiamo verificato e dalla nostra banca dati degli ex studenti, non risulta che Daniela Santanchè abbia frequentato un nostro master. Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve”. La Sda Bocconi, ha riferito per completezza l’articolo di Oggi, “organizza di continuo seminari di aggiornamento per manager che durano uno o più giornate, e di queste decine di migliaia di persone non conserva traccia”. Ma si tratta di corsi, evidenzia l’articolo, “che non possono essere certo confusi con un master”.

(continua a leggere su Repubblica.it)