• Mondo
  • domenica 2 gennaio 2011

Il nuovo presidente del Brasile

Alcune foto notevoli dall'insediamento di Dilma Rousseff, ieri

Dilma Rousseff è il nuovo presidente del Brasile. Eletta con le elezioni dello scorso ottobre, si è insediata ieri al termine di una solenne e affascinante cerimonia, durante la quale ha ricevuto la fascia verdeoro dal presidente uscente, Luiz Inácio Lula da Silva, sotto il quale il Brasile ha conosciuto una fase di crescita e prosperità senza precedenti. Durante gli otto anni di presidenza di Lula, il Brasile si è imposto come una delle più rilevanti tra le potenze mondiali emergenti: un fatto testimoniato dal numero di leader mondiali presenti alla cerimonia di ieri. Il Post aveva raccontato in questo articolo la storia di Dilma Rousseff; di seguito, invece, le foto migliori dalla cerimonia di ieri. Lula è visibilmente il più contento e commosso.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.