• Mondo
  • Mercoledì 23 novembre 2022

6 persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco in Virginia

L'attacco è stato compiuto in un supermercato di Chesapeake: la polizia ha detto che lo sparatore è morto

La polizia sul luogo della sparatoria (WAVY-TV 10 via AP)
La polizia sul luogo della sparatoria (WAVY-TV 10 via AP)
Caricamento player

Martedì sera una persona ha ucciso a colpi d’arma da fuoco 6 persone in un supermercato di Chesapeake, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti. La polizia locale ha detto di essere intervenuta sul posto intorno alle 22:15 di martedì sera (le 4:15 di mercoledì mattina in Italia). A sparare è stata una sola persona, che è morta: la polizia non ha specificato se sia stata uccisa dai poliziotti arrivati sul posto o se si sia uccisa. Ha aggiunto che a sparare è stato un dipendente del supermercato: secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe sparato contro diversi altri dipendenti mentre si trovavano in una stanza a loro riservata per fare pausa.

La polizia ha detto che ci sono diversi feriti, di cui non si conoscono le condizioni e il numero esatto. Secondo le autorità locali, al momento dell’attacco il supermercato era molto affollato, dato che parecchie persone stavano facendo compere in vista del Giorno del Ringraziamento, festa che negli Stati Uniti si celebrerà giovedì 24 novembre.

Quella di Chesapeake è la seconda strage compiuta con armi da fuoco nel giro di pochi giorni negli Stati Uniti: sabato sera un uomo armato aveva ucciso con un fucile semiautomatico cinque persone in un locale gay di Colorado Springs, in Colorado, e ne aveva ferite altre 17. In quel caso lo sparatore, il 22enne Anderson Lee Aldrich, era stato fermato dalla polizia.