• Questo articolo ha più di un anno

Una canzone dei Family of the year

E un incontro serale e poliziesco

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
È uscito il disco nuovo di Beth Orton , che era stato preceduto da una bella canzone, la prima del disco: è qui su Spotify .
È morto Pharoah Sanders grandissimo sassofonista jazz (che Christian Rocca mi portò a vedere a New York vent'anni fa).
Beck ha fatto una cover di Old man di Neil Young per la promozione di una partita di football NFL: cover un po' inutile, anche considerata l'inarrivabilità dell'originale .
Sabato sera a Faenza abbiamo fatto una densa conversazione con Francesco Bianconi, ma soprattutto lui ha fatto sei canzoni accompagnato solo da un pianoforte, comprese tre dei Baustelle mai fatte in quel modo, tutto stupendo .
Sono a Londra, oggi sono stato all'Ikea di Hammersmith, zona che conosco poco ma che associo sempre a cose musicali e gran concerti per via dello Hammersmith Apollo, il teatro famoso e affascinante in cui ha suonato chiunque . È dove i Dire Straits registrarono i concerti del loro doppio live che si chiamò Alchemy , per dirne solo una.
Sono a Londra ma non so dove abiti Tracey Thorn (a Hampstead, ma non ne so di più), se no andrei con un enorme mazzo di fiori per il suo sessantesimo compleanno.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.