Una canzone di Elton John

E una serie di informazioni telegrafiche sull'inizio di un lato B di quarant'anni fa

(Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C'è una canzone nuova di Lola Young, e però ora tutte le sue canzoni sembrano un po' meno belle di quella che raccontammo ai primi tempi di questa newsletter.
Ha fatto un disco nuovo Sananda Matreya, ovvero Terence Trent D'Arby, come si chiamava quando ebbe i suoi maggiori successi e infilò diverse buone canzoni (quella più famosa, quella più bella secondo me: ok, è un valzer). I giornali italiani ne hanno scritto parecchio, perché lui vive a Milano da un pezzo.
Oggi compie 90 anni William Shatner, familiare ai fan di Star Trek e agli iscritti a questa newsletter.
Voglio condividere questa cosa con chi di voi abbia letto la terza puntata delle riflessioni di Alessandro Baricco sulla pandemia, e dopo averla letta trovi che una delle sue prese di posizione fosse stata anticipata dagli immortali versi:
Una quotidiana guerra
Con la razionalità
Ma va bene purché serva
Per farmi uscire

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.