• Brevi
  • Domenica 1 marzo 2020

Le previsioni meteo per lunedì 2 marzo

Dove pioverà (praticamente dappertutto) dati che è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni del tempo per il pomeriggio di lunedì 2 marzo 2020 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per il pomeriggio di lunedì 2 marzo 2020 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Lunedì 2 marzo pioverà in gran parte dell’Italia, in particolare al nord. I rovesci saranno molto intesi in Liguria e, dal pomeriggio, sulle Prealpi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Sulle Alpi nevicherà sopra i 900 metri di altitudine al mattino; dal pomeriggio fino a 700 metri, e specialmente in Valle d’Aosta e Piemonte. Nel centro Italia pioverà soprattutto dal pomeriggio, in particolare nel nord dell’Appennino toscano e nel nord del Lazio. In Sardegna ci saranno dei temporali a partire dal pomeriggio. Al sud il cielo sarà coperto e si prevedono piogge, deboli ma diffuse, nel tardo pomeriggio; nel nord della Campania e in Molise ci si aspettano anche dei temporali.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.