• Brevi
  • Sabato 29 febbraio 2020

Le previsioni meteo per domenica 1 marzo

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni del tempo per la mattina di domenica 1 marzo 2020 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per la mattina di domenica 1 marzo 2020 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Per domani, domenica 1 marzo, sono previste piogge nel nord-est del paese, con nevicate sulle Alpi, e anche nel centro Italia, specialmente lungo gli Appennini. Al nord, anche dove non pioverà il cielo sarà nuvoloso o coperto; le piogge più forti saranno in Friuli Venezia Giulia. Dopo il tramonto ci si aspettano dense foschie sulla Pianura Padana centrorientale. Nel centro Italia anche dove non pioverà il cielo sarà nuvoloso o velato, e così al sud. Le temperature minime dovrebbero aumentare un po’ ovunque, tranne nel nord-ovest, dove rimarranno stazionarie; le massime aumenteranno dappertutto tranne che in Romagna e Sardegna (dove diminuiranno) e in Toscana, Umbria e nord del Lazio (dove rimarranno stazionarie).

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.