La nuova Williams (Williams F1)

Tutte le nuove auto di Formula 1

Le foto delle auto che disputeranno il Mondiale di Formula 1 del 2020, ora che sono state presentate tutte

Nelle ultime settimane sono state presentate tutte le nuove monoposto delle dieci scuderie che prenderanno parte al prossimo Campionato mondiale di Formula 1. La Mercedes ha svelato la sua nuova livrea lunedì scorso a Londra, un giorno prima della presentazione organizzata dalla Ferrari a Reggio Emilia. Nei giorni successivi si sono tenute le presentazioni di Renault, Red Bull, McLaren, Haas e della nuova AlphaTauri, scuderia che l’anno scorso ha terminato il campionato come Toro Rosso. Questa settimana è toccato alla Racing Point mentre mercoledì è stata svelata per ultima anche la Sauber Alfa Romeo.

In attesa dell’entrata in vigore del nuovo regolamento a partire dal 2021, le novità in vista della nuova stagione sono comunque molte. Per iniziare, si correrà un Gran Premio in più dell’anno scorso: il 5 aprile nella capitale vietnamita Hanoi. Il Gran Premio di Germania di Hockenheim è stato inoltre sostituito con il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort. L’annuale gara in Cina è stata invece rinviata a data da destinarsi per le preoccupazioni legate al nuovo coronavirus: preoccupazioni che riguardano anche il Vietnam, anche se non ci sono state ancora comunicazioni a riguardo da parte della Formula 1.

Ci sono stati infine alcuni cambiamenti anche nella composizione delle squadre. A due anni di distanza dall’ultimo Mondiale disputato, il pilota francese Esteban Ocon ha sostituito Nico Hülkenberg come seconda guida della Renault. Il polacco Robert Kubica, invece, ha lasciato la Williams per diventare collaudatore dell’Alfa Romeo, lasciando il posto al debuttante canadese Nicholas Latifi.

Continua sul Post