• Brevi
  • Domenica 22 dicembre 2019

Le previsioni del meteo per lunedì 23 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Dopo giorni di pioggia e maltempo, da domani le cose dovrebbero iniziare gradualmente a migliorare un po’ in tutta Italia. Al Nord si prevede solo cielo molto nuvoloso, con possibili nevicate sulle zone alpine oltre i 1.200 metri. Al Centro potrà esserci qualche pioggia sulle aree interne della Sardegna al mattino, ma già dal pomeriggio il cielo dovrebbe schiarirsi. Sulle altre regioni ci sarà prevalentemente bel tempo. Al Sud  ci potranno essere piogge e temporali su Puglia, Calabria tirrenica e  sul nord-est della Sicilia.

Il meteo a Roma

Il tempo sarà prevalentemente sereno, e giusto al mattino ci sarà qualche nuvola. Le temperature andranno da un minimo di 7 gradi alla sera a un massimo di 13 gradi nel primo pomeriggio.

Il meteo a Milano

Si prevede una bella giornata senza pioggia: non farà particolarmente freddo ma le massime non andranno oltre gli 8 gradi verso le 13.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.