La nuova City Edition dei Brooklyn Nets (Nike)
  • Sport
  • giovedì 28 novembre 2019

Le nuove maglie “City” delle squadre NBA

È la terza edizione della linea che Nike dedica alle città e ai tifosi delle trenta squadre del miglior campionato di basket al mondo

La nuova City Edition dei Brooklyn Nets (Nike)

A circa un mese dall’inizio della stagione regolare del campionato di basket nordamericano, Nike, sponsor tecnico della NBA da tre anni, ha presentato le nuove divise della linea City Edition, una delle tre che compongono il set di divise in dotazione a ciascuna squadra nel corso della stagione. Le divise City Edition sono dedicate alle città e ai tifosi di ogni squadra, con chiari riferimenti geografici e culturali. La maglia dei Brooklyn Nets, per esempio, è un omaggio al quartiere Bedford–Stuyvesant (Bed–Stuy), luogo di nascita di tante note personalità legate per sempre al distretto newyorkese. Quella dei Los Angeles Lakers ricorda invece Jerry Buss, storico proprietario della squadra californiana, mentre gli Heat ripropongono lo stile ispirato a Miami Vice.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.