• Brevi
  • Lunedì 30 settembre 2019

Meteo: le previsioni per martedì 1 ottobre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Martedì inizierà il mese di ottobre, ma il tempo, ignaro di questo e forte del cambiamento climatico, non farà una piega e continuerà a essere quello che è stato più o meno per tutto settembre, con temperature ben al di sopra dei 20 gradi. Di mattina sarà nuvoloso al Nord, piovoso al Nord-Est e soleggiato al Sud, poi di pomeriggio smetterà di piovere al Nord-Est e comincerà a farlo nel Nord-Ovest, dalle parti di Torino e Genova. Di sera dovrebbe piovere solo in Friuli Venezia Giulia mentre di notte pioverà anche in Valle d’Aosta e in quasi tutto il Piemonte.

Le previsioni meteo per Milano

La prima giornata di ottobre a Milano sarà nuvolosa da mattina a sera, purtroppo. Le temperature oscilleranno tra i 17 e i 21 gradi.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma la giornata di martedì sarà bella anche se parzialmente nuvolosa, con una temperatura massima di 26 gradi e una minima di 19.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.