• Giovedì 29 agosto 2019

Champions League, i sorteggi dei gironi in TV e in streaming

La cerimonia dei sorteggi dei gironi di UEFA Champions League si tiene stasera a Montecarlo: le informazioni e i link per seguirla in diretta dalle 18

I sorteggi dei turni preliminari di Champions League (Salvatore Di Nolfi/Keystone via AP)
I sorteggi dei turni preliminari di Champions League (Salvatore Di Nolfi/Keystone via AP)

Questa sera a partire dalle 18 verranno sorteggiati gli otto gironi di UEFA Champions League, il torneo più ambito del calcio europeo. Delle 32 squadre presenti nelle urne del sorteggio, 26 hanno ottenuto la qualificazione diretta tramite i loro campionati. Le altre 6 si sono qualificate tramite gli spareggi giocati nell’ultima settimana. La Serie A italiana sarà rappresentata da quattro squadre, tutte qualificate direttamente al termine della passata stagione: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Quest’ultima è alla prima partecipazione della sua storia. La finale di questa edizione di Champions League si terrà il 30 maggio 2020 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, l’impianto che ospitò la storica finale del 2005 vinta in rimonta dal Liverpool contro il Milan. Il Liverpool, peraltro, è la squadra campione in carica.

Le ultime vincitrici della Champions League

La finale di questa edizione di Champions League si terrà il 30 maggio 2020 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, l’impianto che ospitò la storica finale vinta nel 2005 in rimonta dal Liverpool contro il Milan. Proprio il Liverpool è la squadra detentrice del trofeo, vinto per la sesta volta lo scorso giugno a Madrid contro il Tottenham. La partecipante con più titoli è il Real Madrid, con 13 vittorie, seguita da Liverpool (6), Bayern Monaco (5), Barcellona (5), Ajax (4) e Inter (3).

Dove vedere i sorteggi

I sorteggi di Champions League verranno trasmessi in diretta dal sito della UEFA, raggiungibile da qui. In Italia saranno trasmessi in chiaro da Mediaset, che quest’anno tornerà a trasmettere una partita a settimana. Mediaset trasmetterà la cerimonia a partire dalle 17.50 su Italia 1 e tramite il sito del canale, raggiungibile da qui. Le altre emittenti che trasmetteranno i sorteggi in diretta in Italia sono Sky ed Eurosport. Sky li trasmetterà su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203) o in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now Tv. Eurosport li trasmetterà invece su Eurosport 1, canale compreso nell’offerta Eurosport Player, Sky Sport e dal primo agosto anche su Dazn.

Qui invece trovate una guida completa per seguire in diretta le partite di Serie A, Serie B, Champions League e campionati esteri nel corso della stagione 2019/20.