• Brevi
  • Sabato 17 agosto 2019

Le previsioni meteo per domani, domenica 18 agosto

Sarà una gran bella giornata d'estate

Le previsioni del tempo per domenica 18 agosto (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per domenica 18 agosto (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

C’è poco da dire riguardo alle previsioni del tempo per domani, domenica 18 agosto: sarà una bella giornata estiva. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta Italia. Se siete catalogatori di nuvole e vi interessa vederne qualcuna, dovrete andare sulle Alpi, dove nel pomeriggio potrebbero esserci occasionali rovesci o temporali. Nelle regioni del centro e del sud potrebbero vedersi nubi alte e sottili o annuvolamenti poco significativi, ma di quelli che passano in fretta.

Le temperature minime aumenteranno un po’ nelle regioni del nord-est, lungo l’Adriatico, in Umbria, Sardegna, Molise e Campania. Le massime invece aumenteranno in gran parte del paese (in particolare nell’ovest della Sardegna) fatta eccezione per Liguria, pianura Padana e Toscana. Idratatevi e mettete la crema solare.

Le previsioni del tempo per Roma
A Roma le temperature oscilleranno tra i 20 e i 33°C.

(Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare)

Le previsioni del tempo per Milano
A Milano invece la temperatura minima prevista è 22°C, la massima 32°C.

(Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare)

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.