• Brevi
  • Venerdì 28 giugno 2019

Le previsioni meteo per sabato 29 giugno

Dove pioverà e dove no, che è quello che interessa più o meno a tutti

Siamo sopravvissuti al caldo di questi giorni, quindi riusciremo a sopravvivere anche a quello del weekend, che sarà più contenuto e forse più facilmente sopportabile rispetto a quello di giovedì: non si dovrebbero superare i 40 gradi. Sabato le temperature massime più alte saranno soprattutto al Centro, nel Lazio e in Toscana, dove arriveranno a 35-37 gradi: quindi vi consigliamo di trovare un posto fresco e ombroso dove rifugiarsi e passare il weekend, possibilmente fornito di piscina o vicino al mare.

Le previsioni meteo saranno identiche a quelle di questi giorni di caldo straordinario, quindi ci saranno sole pieno e pochissime nuvole a schermarci. L’unica zona in cui, brevemente, ci saranno delle nuvole sarà il Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano sabato ci sarà un calo leggero delle temperature: la massima sarà di 33 gradi, mentre invece la minima sarà piuttosto alta, intorno ai 26. Ci saranno poche nuvole di mattina, poi sarà sempre sereno.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma ci saranno invece 35 gradi di massima, e zero nuvole per tutto il giorno: chi può fugga verso il mare, o verso un condizionatore.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.