• Brevi
  • Venerdì 21 giugno 2019

Le previsioni meteo per domani, sabato 22 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Oggi è iniziata ufficialmente l’estate, ma domani non sarà esattamente quella che si definisce una giornata estiva. Ci saranno infatti piogge, temporali e nuvole sparse in gran parte d’Italia, ma state tranquilli, è una cosa passeggera: da lunedì tornano il sole e  il caldo.

Al Nord la giornata inizierà con cielo nuvoloso e rovesci diffusi, prima sulle regioni alpine e poi gradualmente fino all’Emilia-Romagna. Ci potranno essere temporali anche di forte intensità sui rilievi di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Alto Adige. Nel pomeriggio la situazione migliorerà leggermente sulle regioni occidentali, mentre il maltempo persisterà sul Triveneto.

Al Centro non ci saranno piogge intense come al Nord ma sarà comunque una giornata molto nuvolosa. Qualche rovescio potrà esserci tra mattina e pomeriggio su Toscana, Marche, Umbria e sui rilievi abruzzesi.

Al Sud le cose vanno un po’ meglio: il cielo sarà prevalentemente sereno, tranne qualche annuvolamento al mattino sulle regioni tirreniche, dove potranno esserci anche delle piogge isolate.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma sarà una giornata nuvolosa ma piuttosto calda, con minime di 22 gradi al mattino presto e alla sera tardi, e massime di 32 gradi alle 14.

Le previsioni meteo per Milano

A Milano pioverà, tanto, tutto il giorno. Scenderanno anche le temperature, con minime di 19 gradi nelle prime ore del mattino. Quindi se uscite portatevi un ombrello, ma anche una felpa, non si sa mai.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.