• TV
  • Giovedì 13 giugno 2019

Cosa c’è stasera in TV

Le repliche di Don Matteo, un film di Sabina Guzzanti sulla trattativa Stato-Mafia e Piazzapulita, tra le altre cose

A differenza di DiMartedì, il programma di approfondimento del giovedì sera di La7, Piazzapulita, ancora non ha smesso di andare in onda e ci sarà anche stasera. Su Rai Uno invece hanno già cominciato con un classico dell’estate: le repliche. In questo caso, sono quelle di Don Matteo. Su Rai Due trovate La trattativa di Sabina Guzzanti e su Rai Tre uno speciale su Anna Frank. Se cercate un film, ci sono 47 RoninThe IllusionistPrime con Uma Thurman oppure Wall Street, su Sky.

Rai Uno

21.30 – Don Matteo
Replica dell’undicesima stagione della serie con protagonista il prete che va in bicicletta interpretato da Terence Hill. Stasera ci saranno la prima e la seconda puntata.

Rai Due

21.20 – La trattativa
Film del 2014 diretto da Sabina Guzzanti, una cosa a metà tra un documentario e un film storico, che parla della cosiddetta trattativa Stato-mafia. Se vedendolo vi vengono dei dubbi o delle domande a cui il film non risponde, potete passare di qui:

La cosiddetta “trattativa Stato-mafia”, spiegata

Rai Tre

21.20 – Il diario di Anna Frank
Per ricordare i 90 anni dalla nascita di Anna Frank, stasera Rai 3 manda in onda uno speciale condotto da Corrado Augias.

Rete Quattro

21.25 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del programma di approfondimento e inchieste condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

21.20 – All Together now
Quinta puntata (semifinale) del nuovo programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in cui alcuni aspiranti cantanti devono esibirsi di fronte a un giuria composta da 100 musicisti e cantanti. In palio per il vincitore ci sono 50mila euro.

Italia Uno

21.30 – 47 Ronin
Film del 2013 diretto da Carl Rinsch e con Keanu Reeves, che è basato sulla vera storia dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si opposero allo shōgun (l’allora comandante dell’esercito) per vendicare l’uccisione del loro signore. Anche stasera quindi un film con Keanu Reeves, forse per ricordarvi di volergli più bene.

La7

21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli, in cui si parlerà di lotta contro il cambiamento climatico. Tra gli ospiti ci sarà anche Sabino Cassese.

Nove 

21.10 – Italia-Russia (Pallavolo)
Partita di pallavolo femminile del torneo internazionale Nations League: ieri l’Italia ha battuto la Corea del Sud, passando alla seconda posizione in classifica, a solo un punto dalla Turchia capolista.

Iris

21.05 – The Illusionist
Film del 2006 ambientato nell’Impero austro-ungarico dell’Ottocento, con Edward Norton che interpreta un giovane di bassa estrazione sociale che si innamora della duchessa Sophie. I due si rincontreranno quindici anni dopo, quando lui sarà diventato un famoso illusionista, ma l’amore tra i due sarà ostacolato dal promesso sposo di lei: il principe Leopoldo.

La 5

21.10 – Prime
Film del 2005 con Uma Thurman, che interpreta una trentasettenne divorziata, e Meryl Streep, che invece è la sua analista. Dopo aver passato un brutto periodo dopo il divorzio, Thurman conosce un ragazzo molto più giovane di lei di cui si innamora, per poi scoprire, dopo numerosi equivoci, che è il figlio della sua analista.

Sky

Sky Cinema Due

21.00 – Wall Street