• sabato 20 aprile 2019

Che tempo farà domani, domenica di Pasqua

Dove pioverà e dove no, che è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni di domani, domenica di Pasqua, si allineano alla tradizione per cui il meteo pasquale distrugge le speranze di chi sognava di andare al mare o fare una gita da qualche parte. Ad eccezione del Veneto, del Trentino-Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, che cominceranno la giornata con il sole, il resto della penisola passerà la mattina di Pasqua con un cielo molto nuvoloso. La giornata resterà grigia quasi dappertutto, anzi: andrà peggiorando anche dove era cominciata bene, quindi i piani movimentati di molti si trasformeranno nel mangiare parecchio e fare una lunghissima pennichella. Però non piove, dai.

Previsioni meteo per Roma
Neanche Roma è immune dalla nuvolosità generalizzata della penisola: la giornata sarà nuvolosa dall’inizio alla fine, ma non pioverà e si potrà stare tranquillamente senza giacca nella parte centrale della giornata.

Previsioni meteo per Milano
A Milano la giornata potrà dare qualche speranza la mattina: il tempo sarà variabile. Il pomeriggio però resterà stabilmente nuvoloso, le temperature saranno quelle di una giornata di primavera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.