• venerdì 19 aprile 2019

Le previsioni meteo per domani, sabato 20 aprile

Dove pioverà e dove no, che è quello che interessa più o meno a tutti

La giornata di sabato inizierà finalmente con tanti piccoli soli nella mappa meteo dell’Italia, e tale rimarrà anche nel pomeriggio, quando dovrebbe annuvolarsi solo sulle isole e sulla costa tirrenica. Progressivamente, con l’arrivo della sera e della notte, si annuvolerà anche nell’entroterra, sulle Alpi e sulla costa adriatica (insomma, in tutte le regioni), ma la buona notizia resta: non pioverà. Il che, considerando che è il sabato prima di Pasqua, è comunque una notizia.

— Leggi anche: le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta

Previsioni meteo per Roma

La giornata di sabato a Roma sarà pienamente primaverile: soleggiata, qualche nuvola passeggera verso sera, e 24 gradi di massima alle 14. Probabilmente domani è la giornata giusta per uscire senza giacca, visto che alle 23 faranno 15 gradi.

Previsioni meteo per Milano

Anche a Milano sarà primavera piena: la massima sarà di 23 gradi, alle 17, e alle undici di sera ci saranno 16 gradi. Inoltre per tutto il giorno non ci sarà neanche una nuvola, solamente verso sera dovrebbe essercene qualcuna, ma innocua.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.