• giovedì 18 Aprile 2019

Le previsioni del meteo per domani, venerdì 19 aprile

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa quasi a tutti

Le previsioni meteo per venerdì dicono che ci sarà bel tempo in gran parte d’Italia (finalmente, è il caso di dire). Al Nord la giornata comincerà con qualche nuvola e qualche pioggia isolata sulle aree alpine e prealpine, ma per il resto ci sarà bel tempo su tutte le regioni. Anche al Centro il tempo sarà prevalentemente sereno, ma nel pomeriggio potrebbero esserci annuvolamenti e piogge sulle zone appenniniche. Sarà una bella giornata di sole anche al Sud: qualche nuvola potrebbe arrivare nel corso della giornata sui rilievi calabresi e lucani, ma sarà solo di passaggio.

Il meteo a Roma
Sarà una bella e calda giornata primaverile a Roma, con temperature massime che toccheranno i 23 gradi nel primo pomeriggio. Il cielo si coprirà leggermente verso sera ma le temperature non scenderanno sotto i 12 gradi.

Il meteo a Milano
Tanto sole anche a Milano, dove la giornata inizierà con una temperatura di 10 gradi e salirà rapidamente fino ad arrivare a 22 gradi nel tardo pomeriggio. Potrebbe esservi qualche annuvolamento verso le 17 ma di sera il cielo sarà limpido.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.