(Getty Images)

Weekly Post #16 – Storia di un Boeing fatto di fretta

Cioè il Boeing 737 MAX, nato dalla serrata concorrenza con Airbus e caduto in Indonesia ed Etiopia: nella nuova puntata del podcast del Post

(Getty Images)

In meno di cinque mesi, tra il 29 ottobre 2018 e il 10 marzo 2019, due Boeing 737 MAX sono caduti in Indonesia e in Etiopia: sono morte in tutto 346 persone, e tutti gli indizi e le indagini preliminari dicono che gli incidenti sono stati causati dallo stesso problema. Emanuele Menietti ci racconta la storia piuttosto incredibile di un aereo progettato e messo sul mercato in tempi stringati per tenere il passo della concorrenza, e presentato come identico da pilotare rispetto ai modelli precedenti. I due incidenti hanno dimostrato che non era davvero così. Il Weekly Post è disponibile su Spreakersu Spotifysu iTunes e su Google Podcast.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.