• venerdì 15 marzo 2019

Meteo: le previsioni per domani, sabato 16 marzo

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa quasi a tutti

Domani inizia ufficialmente il weekend — o stasera, dipende dai punti di vista — e le condizioni meteo saranno belle, miti, insomma sembrerà primavera inoltrata: ci saranno temperature vicine ai 20 gradi in molte regioni del Nord e in qualcuna del Sud. Il bel tempo durerà fino a domenica pomeriggio, quindi ci sono ottime condizioni per organizzare una gita-fuori-porta, magari al mare. Occhio, però, che domenica sera è prevista pioggia, al Nord. Domani, invece, non pioverà in nessuna regione in nessun momento della giornata.

Le previsioni meteo per Milano

Domani, a Milano, altro che fine-inverno: sarà bello tutto il giorno, ci saranno 20 gradi nel primo pomeriggio e sopra i 10 la sera, quindi il consiglio per i milanesi è uno solo: non restate a casa.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma il tempo sarà sereno per tutto il giorno, ma dalle 13 in poi si annuvolerà, e ci sarà foschia sia di mattina che di sera. Le temperature non supereranno i 15 gradi nelle ore più calde, ma sarà una giornata particolarmente umida: verso sera si raggiungerà il 90% di umidità nell’aria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.