• Brevi
  • Martedì 5 febbraio 2019

Meteo: le previsioni per domani, mercoledì 6 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è quello che interessa davvero a tutti

Non siate troppo tristi oggi: anche se in alcune parti d’Italia sta piovendo, domani sarà una bella giornata quasi ovunque, anche al Sud (non del tutto, pioverà di pomeriggio e di sera ma almeno di mattina sarà solo nuvoloso). Inoltre, domani sarà mercoledì e mancheranno solo due giorni al weekend, senza contare che stasera inizia Sanremo. Vedete quanti lati positivi può avere una normale settimana di febbraio?

Al Nord sarà soleggiato per tutto il giorno, non ci sarà neanche una nuvola che passa di lì per sbaglio. Solamente un po’ di nebbia, ma poca, verso sera.

Al Centro la situazione sarà analoga a quella del Nord. Poche nuvole segnalate solo in Abruzzo, per il resto dovrebbe essere una splendida giornata.

Purtroppo al Sud non vuole saperne di fare bel tempo, anche se domani sarà meglio di oggi. La mattina sarà nuvoloso, con poche piogge solo in Calabria, e poi nel pomeriggio pioverà anche in Puglia e Basilicata. Verso le ore notturne ci dovrebbe essere un leggero miglioramento.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.