• domenica 27 Gennaio 2019

Meteo: le previsioni per lunedì 28 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Si stanno per avvicinare i giorni della merla, quelli che tradizionalmente si ritengono i più freddi dell’anno, ma intanto il maltempo è già arrivato, con piogge e in alcuni casi neve in gran parte d’Italia.

Al Nord ci saranno nuvole fin dal mattino su Emilia-Romagna e Triveneto, con possibili nevicate sulle aree alpine di confine. Cielo sereno sul resto delle regioni.

La giornata al Centro comincerà con molte nubi in particolare sulle regioni tirreniche e sulle Marche, con possibili piogge e nevicate sulle aree appenniniche sopra i 500 metri. Nel pomeriggio le piogge si intensificheranno su Lazio e Abruzzo, lasciando spazio verso sera solo a qualche nuvola.

Anche al Sud la giornata sarà caratterizzata dal maltempo un po’ dappertutto: ci saranno molte nubi sulle regioni tirreniche, con piogge e nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1000 metri. Nel pomeriggio spunterà qualche raggio di sole, ma nel complesso il cielo sulle regioni del Sud rimarrà velato.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.