• Brevi
  • Domenica 20 gennaio 2019

Le previsioni del meteo per lunedì 21 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani sarà una di quelle giornate in cui toccherà usare una formula molto abusata dai meteorologi della TV: “l’Italia è divisa in due”. Il lunedì sarà prevalentemente soleggiato  su tutte le regioni del Nord, mentre per Centro e Sud si prevedono nuvole, piogge e freddo.

Al Nord ci sarà tempo sereno da mattina a sera un po’ ovunque, con qualche temporaneo annuvolamento solo sull’Emilia-Romagna.

La giornata di domani sarà segnata dal maltempo per le regioni del Centro: si prevedono temporali, anche intensi, sulla Sardegna, con possibilità di qualche nevicata oltre i 1000-1200 metri. Cielo coperto e possibilità di piogge anche sulle regioni continentali, e neve oltre i 500-700 metri sull’Appennino marchigiano ed abruzzese.

Non andrà meglio al Sud, dove ci saranno nuvole diffuse fin dal mattino dappertutto, con precipitazioni che si concentreranno sulla Sicilia e sulle aree ioniche della Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.