• Brevi
  • Lunedì 7 gennaio 2019

Le previsioni meteo per martedì 8 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

L’Epifania ha portato un gran freddo in tutta Italia. Dopo le nevicate della scorsa settimana, al Sud continuano a esserci temperature basse così come anche nel Nord e nelle regioni del Centro. In compenso domani sarà solo molto nuvoloso e per gran parte della giornata non pioverà, a parte nelle ore serali e notturne.

Al Nord di mattina ci saranno nuvole ovunque e nebbia in pianura Padana, che si diraderà nel pomeriggio. Ci sarà neve all’estremo nord del Veneto e al confine tra Austria, Svizzera e Trentino-Alto Adige. Di sera e di notte poi migliorerà.

Al Centro di mattina sarà nuvoloso ma pioverà soltanto intorno a Firenze fino al pomeriggio. Poi peggiorerà e di sera comincerà a piovere nel Lazio (a Rieti dovrebbe nevicare), in Umbria e nelle Marche. Continuerà fino a notte inoltrata.

Al Sud di mattina farà bel tempo, poi di pomeriggio sarà nuvoloso in tutte le regioni ma non pioverà fino a sera. Nelle ultime ore della giornata, invece, pioverà in tutte le regioni con la sola eccezione della Sardegna.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.