• Brevi
  • Mercoledì 19 dicembre 2018

Le previsioni meteo per giovedì 20 dicembre

Dove pioverà, dove nevicherà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa a tutti

Domani sono previste tante nuvole nel Nord Italia, un po’ meno nuvole al Centro e un cielo sereno o comunque non troppo nuvoloso in gran parte del Sud. Al Nord e al Centro le Nuvole in qualche caso porteranno pioggia e neve. Poi, parlando di tempo-che-passa e non del tempo-che-farà, tra una settimana sarà già passato il Natale. Ma potete decidere voi se considerarla una bella o una cattiva notizia.

Al Nord le nuvole più intense saranno sulle regioni occidentali. In Liguria sono attese piogge e potrebbe nevicare, anche a basse quote, su Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Ci saranno nuvole anche sul resto del Nord e nel pomeriggio potrebbe piovere anche sulle regioni orientali. E magari anche nevicare un po’, ma solo in collina e in montagna.

Al Centro sarà una di quelle mattinate da “estese velature” e uno di quei pomeriggi da nuvole più consistenti. Nel tardo pomeriggio o in serata potrebbe piovere in Toscana, Marche, Umbria e Lazio. E potrebbe nevicare sull’Appennino toscano, ma solo oltre i 1.400 metri.

Al Sud ci sarà il cielo sereno o parzialmente nuvoloso in mattinata. Ma ci si aspetta che le condizioni meteo peggiorino nel pomeriggio e in serata, in particolare in Campania.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.