• Brevi
  • Giovedì 6 dicembre 2018

Le previsioni meteo per venerdì 7 dicembre

Dove pioverà, dove forse e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani, se non ci fosse stata la nebbia caparbia in pianura Padana (sono settimane che c’è), sarebbe stata quasi una giornata apprezzabile. Invece non solo ce ne sarà molta al Centro-Nord, ma anche in Abruzzo e nel basso Lazio, e nella notte farà pure brutto tempo in molte regioni del Nord (ci dispiace per i lavoratori notturni).

Al Nord sarà un po’ nuvoloso sulle zone alpine ed è prevista nebbia in tutta l’Emilia-Romagna, a Venezia e nella Lombardia meridionale. Nel pomeriggio dovrebbe migliorare e la nebbia diradarsi, ma poi tornerà in serata. La notte farà brutto tempo in tutto il Nord-Est, con nevicate in Trentino-Alto Adige, e nelle zone alpine del Nord-Ovest.

Al Centro sarà nuvoloso in tutte le regioni, con presenza di nebbia nella Toscana settentrionale, sulla costa abruzzese e nel Lazio meridionale. Il pomeriggio anche qui sono previsti miglioramenti e il tempo sarà prevalentemente sereno fino a sera. La notte pioverà in Toscana e ci saranno nuvole nelle altre regioni.

Al Sud sarà soleggiato quasi ovunque, tranne una sporadica pioggia prevista intorno alla provincia di Caltanissetta. Il pomeriggio invece sarà sereno in tutte le regioni e il bel tempo durerà fino a fine giornata e oltre.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.