Copa Libertadores: River Plate-Boca Juniors (Dazn, ore 21)
  • sabato 24 novembre 2018

River-Boca, finale di ritorno di Copa Libertadores, in diretta streaming

Il calcio d'inizio è stato posticipato di due ore per i disordini all’esterno dello stadio Monumental: si inizia alle 22

Copa Libertadores: River Plate-Boca Juniors (Dazn, ore 21)

River Plate-Boca Juniors è la finale di ritorno di Copa Libertadores, il più importante torneo per squadre di club del calcio sudamericano. Si gioca stasera allo stadio Monumental di Buenos Aires quando in Italia saranno le undici e un quarto: l’inizio della partita è stato posticipato di due ore per i disordini all’esterno dello stadio. L’incontro di andata, giocato due settimane fa in casa del Boca, è terminato in parità con il risultato di 2-2. In Copa Libertadores non esiste la regola dei gol segnati in trasferta: chi vince si prende la coppa, con un pareggio si va ai supplementari.

River Plate-Boca Juniors si potrà seguire in diretta sulla piattaforma streaming online Dazn — raggiungibile da qui — a partire dalle ore 23.15 con il commento di Stefano Borghi e Massimo Callegari. Dazn è accessibile in abbonamento: il primo mese di iscrizione è gratuito, poi si pagano 9,99 euro mensili con rinnovo automatico che però si può annullare in qualsiasi momento. Qui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Al Monumental — distante circa quindici chilometri dalla Bombonera — non ci saranno tifosi del Boca Juniors, come all’andata non ce ne sono stati del River. Questo perché in Argentina le trasferte sono vietate per motivi di ordine pubblico. Il presidente argentino Mauricio Macri — che tra il 1995 e il 2007 fu anche presidente del Boca — aveva provato a sospendere il divieto, ma i due stadi non erano attrezzati per ospitare in sicurezza migliaia di tifosi ospiti. Il Monumental, ritenuto lo stadio argentino “più europeo” e sede delle partite della nazionale, sarà quindi riempito da oltre 60.000 tifosi del River Plate. In compenso i tifosi del Boca, per far sentire la loro vicinanza alla squadra, giovedì si sono presentati in 50.000 per l’ultimo allenamento a porte aperte alla Bombonera.

Le probabili formazioni di River-Boca:

River Plate (4-3-2-1) Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Perez, Ponzio, Palacios; Quintero, Martinez; Pratto
Boca Juniors (4-3-3) Andrada; Jara, Goltz, Magallan, Olaza; Nandez, Barrios, Perez; Villa, Abila, Pavon

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.