50.000 tifosi per un allenamento del Boca Juniors

50.000 tifosi per un allenamento del Boca Juniors

Giovedì pomeriggio, alla Bombonera di Buenos Aires, il Boca Juniors ha svolto il suo ultimo allenamento a porte aperte prima della storica finale di ritorno di Copa Libertadores, che giocherà sabato sera in casa degli storici rivali concittadini del River Plate. Di questa finale si parla da settimane, e non solo in Argentina. Si tratta infatti di un evento storico per il calcio argentino e sudamericano: non c’erano mai state due squadre argentine in una finale continentale, tantomeno le due più famose di Buenos Aires, nate nello stesso quartiere più di un secolo fa ma da allora separate da una delle più grandi rivalità che si possano trovare nel mondo del calcio. All’allenamento del Boca alla Bombonera c’erano 50.000 spettatori, come se fosse una partita, e in migliaia sono rimasti fuori perché all’interno non c’erano più posti liberi.

Nella partita di andata, giocata sabato 10 novembre alla Bombonera, Boca Juniors e River Plate hanno pareggiato 2-2. Il pareggio della Bombonera ha messo in una leggera posizione di vantaggio il River Plate in vista della finale di ritorno, in programma allo stadio Monumental sabato alle ore 21. Non ci saranno tifosi del Boca al Monumental, come non ce ne sono stati del River alla Bombonera per la partita di andata.

Il primo trailer del nuovo “Il Re Leone”

Il primo trailer del nuovo "Il Re Leone"

Disney ha diffuso il primo trailer del film Il Re Leone, la riedizione del suo classico a cartoni animati che sarà nei cinema il prossimo anno. La regia è stata affidata a Jon Favreau, già regista per Disney del remake del Libro della Giungla. Il trailer mostra una scena tale e quale all’inizio del cartone animato originale, del 1994 e uno dei più grandi successi nella storia recente Disney. Nella versione originale, le voci saranno di numerosi attori: Simba adulto sarà interpretato dal rapper Donald Glover, mentre l’attore James Earl Jones sarà di nuovo Mufasa, il padre di Simba; era già stato la voce del personaggio nel cartone animato uscito nel 1994. L’attore Chiwetel Ejiofor avrà il ruolo di Scar, lo zio cattivo, Seth Rogen e Billy Eichner saranno Pumba e Timon, John Oliver sarà Zazu.

Il trailer in italiano

Il trailer in versione originale

L’ex deputato Giuseppe Romele dice che non è stato lui a incidere il nome “Romele” su un banco della Camera

L'ex deputato Giuseppe Romele dice che non è stato lui a incidere il nome “Romele” su un banco della Camera

Su un banco della Camera dei Deputati è stato trovato inciso nel legno il nome “Romele”: l’ex deputato Giuseppe Romele, sul quale sono comprensibilmente ricaduti i principali sospetti, ha però assicurato che non è stato lui. «Io non ne so nulla» ha detto Romele, che non si è ricandidato con il suo vecchio partito, Forza Italia, ed è passato nell’estate a Fratelli d’Italia. «Se c’è il mio nome sui banchi sarà stata opera di qualche nostalgico a cui manco in aula». Per discolparsi, Romele ha proposta che venga fatta una perizia calligrafica. La foto dell’incisione è emersa soltanto ieri, diversi mesi dopo che si sono insediati i nuovi deputati: il vecchio banco di Romele è attualmente occupato da Elio Vito, di Forza Italia, che ha detto di non essersene mai accorto (secondo Il Giornale di Brescia è amico di Romele).

(ANSA/PER GENTILE CONCESSIONE DEL GIORNALE DI BRESCIA)

Nuovo Flash