• mercoledì 21 novembre 2018

Le previsioni meteo per giovedì 22 novembre

Dove pioverà, dove forse e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Ma c’è o no, questa nebbia a Milano? E in Lombardia? E a Parma? Beh, domani dovrebbe esserci. Anzi, domani la nebbia sarà così coraggiosa da spingersi fino in Puglia, sfatando i luoghi comuni. La pioggia invece dovrebbe risparmiarci un po’, a parte nel Centro-Nord, ma solo di mattina.

Al Nord, dunque, è prevista nebbia un po’ tutto il giorno, soprattutto di mattina e di sera. Ci sarà pioggia mattutina nelle province di Bologna e di Firenze, ed è prevista neve al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna (ma in una zona molto circoscritta dove in questi giorni ci sono temperature molto più basse della media). Nel resto della giornata non dovrebbe piovere, finalmente.

Anche al Centro sarà sereno o poco nuvoloso tutto il giorno. Dovrebbe però esserci nebbia anche qui, in Abruzzo solo la mattina e nelle Marche di mattina e di sera. Le temperature medie saranno anche domani sopra i dieci gradi.

Al Sud, come abbiamo detto, è prevista nebbia in provincia di Foggia, in Puglia. Nel corso della giornata però si diraderà e uscirà il sole. Sarà soleggiato anche nelle altre regioni, non pioverà da nessuna parte, tranne un po’ in Sardegna settentrionale tra pomeriggio e sera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.