• Brevi
  • Mercoledì 21 novembre 2018

Le previsioni meteo per giovedì 22 novembre

Dove pioverà, dove forse e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Ma c’è o no, questa nebbia a Milano? E in Lombardia? E a Parma? Beh, domani dovrebbe esserci. Anzi, domani la nebbia sarà così coraggiosa da spingersi fino in Puglia, sfatando i luoghi comuni. La pioggia invece dovrebbe risparmiarci un po’, a parte nel Centro-Nord, ma solo di mattina.

Al Nord, dunque, è prevista nebbia un po’ tutto il giorno, soprattutto di mattina e di sera. Ci sarà pioggia mattutina nelle province di Bologna e di Firenze, ed è prevista neve al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna (ma in una zona molto circoscritta dove in questi giorni ci sono temperature molto più basse della media). Nel resto della giornata non dovrebbe piovere, finalmente.

Anche al Centro sarà sereno o poco nuvoloso tutto il giorno. Dovrebbe però esserci nebbia anche qui, in Abruzzo solo la mattina e nelle Marche di mattina e di sera. Le temperature medie saranno anche domani sopra i dieci gradi.

Al Sud, come abbiamo detto, è prevista nebbia in provincia di Foggia, in Puglia. Nel corso della giornata però si diraderà e uscirà il sole. Sarà soleggiato anche nelle altre regioni, non pioverà da nessuna parte, tranne un po’ in Sardegna settentrionale tra pomeriggio e sera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.