• Brevi
  • Martedì 13 novembre 2018

Le previsioni del meteo per mercoledì 14 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che ci importa davvero

Dopo giorni in cui sembrava che nelle regioni italiane del Nord potesse realmente piovere per sempre – al contrario di ciò che diceva Il Corvo – domani finalmente tornerà il sole in Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Nelle regioni centrali e meridionali, invece, ci saranno un po’ di nuvole ma non abbiate paura: non dovrebbe servirvi l’ombrello.

Al Nord la mattina e il pomeriggio saranno prevalentemente soleggiati, e il tempo andrà a migliorare ancora verso la fine della giornata. Ci saranno nuovole principalmente sulla pianura Padana, in particolare sull’Emilia-Romagna.

Al Centro sarà nuvoloso un po’ in tutte le regioni, soprattutto in Toscana e nelle Marche. Nel Lazio potrebbe esserci nebbia la mattina, ma è previsto sole al pomeriggio. Anche nelle regioni centrali ci saranno schiarite verso sera.

Al Sud ci saranno nuvole la mattina, ma poi anche qui il tempo migliorerà durante il resto della giornata. Farà sereno soprattutto in Calabria, in Campania e nelle isole, meno in Puglia e in Molise almeno fino a sera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.