• Italia
  • venerdì 12 ottobre 2018

Lo sciopero di oggi a Roma: informazioni e orari

Alcune linee ferroviarie e metro sono state chiuse, altre linee metro hanno subito riduzioni mentre ci sono possibili rallentamenti per bus e tram

(ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Lo sciopero di oggi, venerdì 12 ottobre, a Roma durerà fino a mezzanotte di oggi ed è stato organizzato dal sindacato “Cambia-Menti M410”. Attualmente le metro della linea A e della linea B-B1 sono attive ma con riduzione di corse, mentre la linea C è chiusa, così come il servizio sulla linea ferroviaria Roma-Lido e sulla Roma-Viterbo (ma ci sono le fasce protette). La linea Roma-Centocelle è attiva. Tutte le linee ferroviarie regionali del Lazio che partono da Roma o vi arrivano funzionano regolarmente e non hanno subito variazioni.

Oggi pomeriggio c’è la fascia protetta, dalle 17 alle 20 (come c’è stata stamattina fino alle 8.30). Sciopereranno anche i conducenti dei bus Cotral dei sindacati Confederali e della Faisa Cisal, che operano nel resto del Lazio. Anche in questo caso lo sciopero durerà 24 ore, con le solite fasce di garanzia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.