• Brevi
  • Sabato 6 ottobre 2018

Le previsioni meteo per domani, domenica 7 ottobre

Dove piove e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa a tutti

Sarà una classica giornata autunnale quella di domani: piogge un po’ dappertutto, primi freddi, e qualche sprazzo di sereno qua e là. Al Nord il cielo sarà nuvoloso fin dal mattino, con possibilità di qualche pioggia tra Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio le precipitazioni diminuiranno sul Triveneto e si sposteranno sulle regioni occidentali, dove ci potranno essere temporali anche di forte entità.

Al Centro ci sarà cielo generalmente nuvoloso al mattino, con qualche rovescio sparso sulla penisola. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe gradualmente migliorare su tutte le regioni.

Al Sud invece, dove ieri c’è stata un’allerta maltempo che ha riguardato la Calabria e che ha causato l’esondazione di un canale vicino a San Pietro Lametino, dove una donna di 30 anni e i suoi due figli di 7 e 2 anni sono stati travolti dall’acqua, il tempo continua ad essere incerto. Ci saranno temporali in particolare sulla Campania, mentre i fenomeni dovrebbero attenuarsi sulle regioni adriatiche e ioniche peninsulari. In serata si prevede cielo più sereno anche sulle regioni tirreniche.

 

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.