• Mini
  • Martedì 2 ottobre 2018

Le previsioni meteo per mercoledì 3 ottobre

Ci sarà bel tempo soprattutto al Nord

Domani, mercoledì 3 ottobre, le previsioni dicono che farà bel tempo soprattutto al Nord: il cielo sarà ovunque sereno, con qualche nuvola sulle montagne di confine e qualche velatura sul Triveneto. In Sardegna ci saranno invece temporali e piogge fino a sera e soprattutto sulle zone orientali dell’isola. Sul resto del Centro Italia il tempo sarà variabile: nubi sull’Abruzzo con possibili piogge il mattino, sole sulle altre regioni con possibili rannuvolamenti, ma innocui, e cielo coperto sul Lazio. Il maltempo riguarderà soprattutto il sud Italia con piogge, rovesci e temporali più intensi nelle aree ioniche di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Le temperature minime aumenteranno in Sardegna, sulle montagne del Nord e sugli Appennini; diminuiranno sulla Pianura Padana, in Toscana, Marche, alto Lazio e Sicilia. Altrove saranno stazionarie. Le massime si alzeranno in modo deciso sul settore alpino e prealpino, in Liguria, nelle regioni centrali e in Sicilia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.