• Mini
  • Martedì 25 settembre 2018

Le previsioni meteo per mercoledì 26 settembre

Dove fa bello e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Secondo le previsioni meteo per mercoledì 26 settembre, in Italia la giornata inizierà con il cielo nuvoloso, ma poi si rasserenerà ovunque nel pomeriggio. Al Nord si parla di cielo sereno o velato con nubi mattutine più intense sulle Alpi centro-occidentali. Sull’est della Sardegna ci saranno addensamenti o qualche pioggia, ma dal primo pomeriggio le cose andranno meglio; nel resto dell’isola farà bello tutto il giorno, così come nel resto del Centro (salvo qualche isolata nuvola a inizio giornata).

Anche al Sud il tempo più incerto sarà al mattino: ci saranno nubi su bassa Calabria e Sicilia meridionale e orientale e possibili temporali. La situazione si ristabilirà nel corso della mattinata. Sul resto dell’Italia meridionale ci saranno molto sole e poche nuvole, un po’ più consistenti, a voler essere precisi, al primo mattino su regioni adriatiche, Basilicata e aree ioniche della Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.