• Mini
  • Martedì 21 agosto 2018

Le previsioni meteo per mercoledì 22 agosto

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che ci interessa davvero in questi giorni

Per domani è previsto cielo abbastanza sereno dappertutto fin dal mattino, con nubi più intense e possibilità di pioggia in particolare sulle isole e sui rilievi maggiori.

Al Nord il tempo sarà prevalentemente sereno, ad esclusione delle aree alpine, prealpine ed appenniniche, dove ci potranno essere temporali sparsi in attenuazione verso sera.

Al Centro si prevede una bella giornata dalle prime ore sulla penisola, mentre sulla Sardegna ci dovrebbe essere cielo molto nuvoloso – soprattutto nelle aree interne – con qualche debole pioggia nel pomeriggio.

La situazione peggiore dovrebbe essere al Sud, dove ci saranno molte nubi su Calabria e Sicilia. In quest’ultima, in particolare, sono previsti temporali già dalla seconda metà della mattinata, che proseguiranno per tutto il pomeriggio. Nelle altre regioni del Sud, invece, si prevede sole pieno, con qualche nuvola in arrivo solo verso sera.

Per quanto riguarda le temperature, non ci saranno grandi variazioni: le minime saranno in calo soprattutto sui rilievi friulani, mentre le massime diminuiranno in Sicilia. È previsto invece un leggero aumento delle temperature su Sardegna, Umbria meridionale, Abruzzo e Basilicata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.