Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso , Jorge Lorenzo e Marc Marquez provano la partenza al termine delle qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
  • mini
  • domenica 12 Agosto 2018

MotoGP: il Gran Premio d’Austria in TV e in streaming

Si corre oggi pomeriggio, la partenza è alle 14.00: le informazioni per seguirlo in diretta

Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso , Jorge Lorenzo e Marc Marquez provano la partenza al termine delle qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio d’Austria di MotoGP si corre questo pomeriggio a Spielberg, sul circuito Red Bull Ring. La partenza è prevista per le 14.00 e dalla prima fila partiranno in ordine Marc Marquez, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Il Gran Premio d’Austria sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Il GP d’Austria è uno degli otto in calendario che Sky trasmetterà anche in chiaro dal suo canale del digitale terrestre TV8, che lo trasmetterà anche in streaming tramite il sito, raggiungibile da qui.

Il Gran Premio d’Austria è tornato nel calendario del Motomondiale nel 2016, dopo quasi vent’anni di assenza. In quel periodo il circuito di Spielberg fu rinominato da A1-Ring a Red Bull Ring, in seguito all’acquisizione della pista da parte di Red Bull, avvenuta nel 2004. Negli ultimi anni ci sono stati diversi lavori di adeguamento per riportarvi soprattutto la Formula 1 e per realizzarvi un centro ricerche sugli sport motoristici. Da quando la MotoGP è tornata a Spielberg la Ducati ha dominato qualifiche e gare. Dal 2016 le moto italiane si sono sempre qualificate in prima fila e poi hanno sempre vinto, prima con Andrea Iannone — che detiene il record della pista — e l’anno scorso con Andrea Dovizioso.