• Brevi
  • Giovedì 2 agosto 2018

Le previsioni meteo per venerdì 3 agosto

Sembra che pioverà in molte parti d'Italia, che in questo periodo dell'anno non è una notizia così brutta

Le previsioni del tempo per venerdì 3 agosto 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per venerdì 3 agosto 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani secondo le previsioni del tempo ci saranno temporali e rovesci in gran parte d’Italia e in generale il cielo sarà nuvoloso un po’ dappertutto. Le temperature minime aumenteranno sulla pianura Padana, mentre diminuiranno sulle regioni centrali, in Molise e nel nord della Puglia; le temperature massime invece diminuiranno nel nord-ovest, in Emilia-Romagna e al centro-sud. Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C.

Nord
Di mattina il cielo sarà abbastanza coperto in Piemonte, Lombardia e montagne emiliane, con tanto di rovesci o temporali, mentre sul resto del nord il cielo sarà semplicemente velato. Dalla seconda parte della mattinata il cielo diventerà più nuvoloso anche sul resto del nord, ma nel pomeriggio la situazione migliorerà. Di sera il cielo sarà davvero coperto solo sulle Alpi.

Centro e Sardegna
Di mattina il cielo sarà coperto e potrebbero esserci deboli rovesci o temporali sulle regioni affacciate sul mar Adriatico. Dalla seconda parte della mattinata la nuvolosità e i temporali aumenteranno anche lungo gli Appennini, sul Lazio centromeridionale e sull’est della Sardegna. Dal pomeriggio la situazione andrà migliorando.

Sud e Sicilia
Di mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso su tutto il sud, con rovesci e temporali sparsi soprattutto lungo la costa. Dalla seconda parte della mattinata il cielo si farà ancora più nuvoloso e ci saranno rovesci e temporali diffusi. Dal pomeriggio il cielo si rasserenerà in parte; in serata sarà nuvoloso sulle regioni ioniche, dove ci saranno ancora deboli rovesci e temporali, mentre sul resto del sud sarà poco nuvoloso o solo velato.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.