• Sport
  • Domenica 15 luglio 2018

Francia 4 – 2 Croazia

La cronaca, le foto e i video della finale dei Mondiali di calcio giocata domenica a Mosca

Djibril Sidibe festeggia con il portiere di riserva Alphonse Areola la vittoria della Coppa del Mondo a Mosca (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Djibril Sidibe festeggia con il portiere di riserva Alphonse Areola la vittoria della Coppa del Mondo a Mosca (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

La Francia ha vinto i Mondiali di calcio battendo in finale la Croazia 4-2 dopo una partita divertente e combattuta: è la seconda volta nella storia della nazionale francese, dopo la vittoria nel 1998 e dodici anni dopo la finale persa contro l’Italia a Berlino. Paul Pogba, Kylian Mbappé e Antonie Griezmann sono stati i giocatori determinanti per la Francia, che ha confermato le previsioni di chi già a inizio Mondiale la vedeva come favorita.

Anche se la Francia è stata in vantaggio per quasi tutta la partita, però, nel primo tempo è stata la Croazia a fare vedere le cose migliori. La Francia è passata in vantaggio al 18esimo minuto, su un autogol di Mario Mandzukic, a cui ha risposto Ivan Perisic con il gran gol del pareggio. Poi Antoine Griezmann della Francia ha segnato un rigore concesso dopo un fallo di mano. Nel secondo tempo, la Francia ha segnato due gol in rapida successione con Paul Pogba e Kylian Mbappé, subendo poi il 4-2 da Mandzukic, dopo un errore del portiere francese Hugo Lloris.

Il Post ha seguito la finale dei Mondiali con un liveblog: di seguito tutti gli aggiornamenti, dal più recente al più vecchio, per recuperare la partita.