• Sabato 14 luglio 2018

Mondiali 2018: la finale per il terzo posto tra Belgio e Inghilterra in TV e in streaming

La giocano questo pomeriggio alle 16.00: le istruzioni per seguirla in diretta

Marouane Fellaini e Alexander-Arnold nella partita dei gironi tra Inghilterra e Belgio (KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)
Marouane Fellaini e Alexander-Arnold nella partita dei gironi tra Inghilterra e Belgio (KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Belgio-Inghilterra è la finale per il terzo posto dei Mondiali di calcio 2018 e si gioca oggi, sabato 14 luglio. L’incontro è in programma alle ore 16.00 alla Zenit Arena di San Pietroburgo, la seconda città russa più importante dopo Mosca. L’arbitro della partita sarà l’iraniano Alireza Faghani.

Belgio-Inghilterra sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Le due nazionali si sono già incontrate una volta nel corso dei Mondiali: era l’ultima partita del Gruppo G, una sorta di spareggio per il primo posto in classifica. La partita era stata vinta dal Belgio 1-0 grazie a un gol dell’esterno offensivo Adnan Januzaj. Stasera a San Pietroburgo si incontreranno nuovamente nella cosiddetta “finalina” per il terzo posto che precederà la finale di domani. Per quello che si è visto nel corso del torneo, il Belgio parte favorito e potrebbe ottenere il suo miglior piazzamento ai Mondiali, superando il quarto posto del 1986. Per l’Inghilterra – che un Mondiale però lo ha già vinto, ma nel 1966 — sarebbe invece il secondo miglior risultato di sempre a un Mondiale.

Le probabili formazioni di Belgio-Inghilterra

Belgio (3-5-2) Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele, Chadli; Lukaku, Hazard
Inghilterra (3-5-2) Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane