Le previsioni meteo per domani, sabato 7 luglio

Nubi e temporali in diverse zone al mattino: la situazione migliorerà a partire dal pomeriggio o verso sera

Domani, in diverse zone d’Italia ci saranno nubi e temporali sparsi al mattino, ma la situazione migliorerà a partire dal pomeriggio o verso sera.

Al Nord questa situazione si presenterà su Liguria, Alpi, Triveneto ed Emilia-Romagna: il cielo sarà molto nuvoloso e potrebbe piovere. La sera dovrebbe però risolversi tutto. Sul resto del Nord il cielo sarà sereno.

Al Centro ci saranno nuvole compatte su Toscana, Marche, Umbria, aree interne del Lazio e sull’Abruzzo, con deboli rovesci e qualche temporale in mattinata. In prima serata tornerà il sereno, mentre nelle altre zone di questa parte d’Italia sarà bel tempo. Al Sud ci saranno nubi su montagne del Molise, della Puglia, della Campania e sulle coste tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia con possibili piogge nel pomeriggio, che smetteranno verso sera. Il cielo sarà limpido sulle altre zone del Meridione, con possibili velature di passaggio sulle aree adriatiche.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post