• Mini
  • Domenica 1 luglio 2018

Mondiali 2018: come vedere Croazia-Danimarca in tv o in streaming

La squadra più sorprendente della fase a gironi incontra una di quelle che hanno faticato meno, finora: le istruzioni per seguirla in diretta

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Croazia-Danimarca è il quarto ottavo di finale dei Mondiali 2018 in Russia, e si gioca stasera dalle 20 a Nizhny Novgorod, città tra Mosca e Kazan. Croazia-Danimarca sarà arbitrata dall’argentino Nestor Pitana. Le due nazionali si erano già incontrate in un grande torneo internazionale agli Europei del 1996, ai gironi: allora la Croazia vinse per 3 a 0. La vincitrice incontrerà ai quarti la vincente tra Spagna e Russia.

Croazia-Danimarca sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Croazia è stata l’outsider più convincente della fase a gironi, nella quale ha ottenuto una straordinaria vittoria per 3 a 0 contro la disastrosa Argentina di Jorge Sampaoli. Ha concluso quello che era forse il girone più tosto dei Mondiali – c’erano anche Islanda e Nigeria – a punteggio pieno, unica nazionale a riuscirci insieme all’Uruguay, che però aveva avversarie molto più abbordabili. La Danimarca invece ha dovuto faticare poco per qualificarsi: ha vinto una sola partita, contro il Perù, e ha pareggiato contro l’Australia. Nell’ultima partita contro la Francia ha pareggiato 0 a 0, ma era stata una gara poco combattuta, con entrambe le squadre già quasi qualificate. I pronostici propendono quindi in favore della Croazia, che dopo l’ottimo girone è diventata secondo molti una potenziale finalista.