Modi alternativi di usare un tavolo da ping pong

Per stendere il bucato, organizzare picnic o prendere il sole, nelle foto di Hayahisa Tomiyasu

In TTP Hayahisa Tomiyasu ha fotografato dalla finestra del suo appartamento all’ottavo piano a Lipsia, in Germania, un tavolo da ping pong e i diversi modi in cui veniva utilizzato. Le foto sono state scattate in diverse stagioni e in diversi momenti della giornata: c’è chi lo usa per prenderci il sole, chi per fare sport, come tavolo da picnic o per stendere il bucato.

Tomiyasu ha raccontato di aver iniziato il progetto nel 2012 e di averlo concluso nel 2016, e di essersi interessato al tavolo da ping pong dopo aver visto passare lì davanti una volpe: da quel giorno ha cominciato a guardare dalla finestra in quella direzione più spesso sperando di rivederla ed è finito ad interessarsi al tavolo da pin pong e a quello ci accadeva intorno.

Nato nel 1982 a Kanagawa, in Giappone, Hayahisa Tomiyasu ha studiato fotografia al politecnico di Tokyo e si è poi trasferito a Lipsia per continuare gli studi. Ora lavora tra Lipsia e Zurigo, dove insegna. Le sue foto sono state recentemente raccolte nel libro TTP (da tischtennisplatte cioé tavolo da ping pong in tedesco), pubblicato da MACK.