• Mini
  • Venerdì 22 giugno 2018

Le previsioni meteo per domani, sabato 23 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa a tutti

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani le temperature diminuiranno un po’ in quasi tutta Italia e pioverà in molte regioni, dal Piemonte alla Sicilia. A Roma le temperature oscilleranno tra i 15 e i 26°C, a Milano tra i 17 e i 24°C.

Nord
Al mattino il cielo sarà un po’ nuvoloso o velato su quasi tutto il nord, molto nuvoloso su Piemonte, Prealpi e Appennino dove potrebbe anche piovere localmente. Dal pomeriggio la situazione migliorerà in gran parte del nord, tranne il Triveneto e le Alpi occidentali dove continueranno a esserci piogge o temporali locali. In serata il cielo sarà più velato nelle regioni occidentali.

Centro e Sardegna
Potrebbe piovere un po’ in Abruzzo, di primo mattino. Nel resto del centro Italia ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata si farà più nuvoloso sulle coste laziali e in Sardegna, dove potrebbero esserci locali e brevi piovaschi nel nord e nel centro.

Sud e Sicilia
Di mattina pioverà e ci saranno temporali anche forti in Puglia, Basilicata e Campania, che si sposteranno verso la Calabria, la Sicilia e il sud della Puglia nella seconda parte della mattinata. Nel pomeriggio farà un po’ più bello in Puglia, mentre in Calabria e in Sicilia continuerà a fare brutto tempo.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.