• Mini
  • Giovedì 14 giugno 2018

Le previsioni meteo per domani, venerdì 15 giugno

Ancora tempo non bello, in gran parte d'Italia; pioverà soprattutto al sud

Le previsioni del tempo per il sud Italia per venerdì 14 giugno 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per il sud Italia per venerdì 14 giugno 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Anche domani il tempo non sarà eccezionale: in gran parte d’Italia il cielo sarà nuvoloso e, al sud in particolare, pioverà. A Milano le temperature oscilleranno tra i 17 e i 26°C, a Roma tra i 16 e i 28°C. Per quanto si può prevedere finora, comunque, sabato sarà meglio.

Nord
Il nord è dove farà un po’ più bello. Ci sarà comunque qualche temporale e qualche rovescio in Liguria e sulle Alpi centroccidentali. Sulla pianura Padana si alterneranno nuvole e cielo sereno.

Centro e Sardegna
Su Toscana e Umbria occidentale il cielo sarà nuvoloso, in alcuni posti di più, in altri di meno. Sul resto del centro Italia alle nuvole si aggiungeranno piogge sparse e temporali locali: verso il tramonto la situazione migliorerà. Anche in Sardegna sono previste piogge e temporali: tra mattina e pomeriggio, nel centro-sud.

Sud e Sicilia
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto e pioverà sia sulle regioni peninsulari che in Sicilia. In serata il tempo migliorerà in Molise, Campania, Puglia, Basilicata e sud della Sicilia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.